Patrizia Di Dio BLOG
204 Vida Superadmin
Articoli
1 settembre, 2022

Serve uno sguardo lungo

Facciamo nostro il monito del Presidente di Confcommercio Sangalli: è tempo di scelte impegnative. A partire dalla politica, chiamata ad una complicata partita elettorale da cui dipenderanno le scelte dei prossimi 5 anni, a cui chiediamo di sottrarsi alle logiche di breve termine, recuperando invece <lo sguardo lungo> necessario per far crescere il Paese e mettere in sicurezza il capitale imprenditoriale.

Leggi tutto
193 Vida Superadmin
Articoli
13 agosto, 2022

Buon viaggio Piero Angela!

Con la morte di Piero Angela non perdiamo solamente il più grande divulgatore scientifico italiano, autore di programmi straordinari, un finissimo maestro del giornalismo. Non perdiamo solo un italiano eccellente. Perdiamo una persona amorevole, empatica, di grande carisma, oltre che eccezionale e colta. Perdiamo la persona amabile che è saputo essere.

Leggi tutto
234 Vida Superadmin
Articoli
27 luglio, 2022

La crisi di governo danneggia l’impresa

Per noi imprenditori, si profila un’estate all’insegna dell’incertezza.Nella stagione che avrebbe dovuto coincidere con l’atteso aumento vacanziero dei consumi, sono invece cresciuti i timori sull’incertezza del nostro Paese.

Leggi tutto
235 Vida Superadmin
Articoli
22 luglio, 2022

Il fresco profumo di libertà

“La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”

Leggi tutto
203 Vida Superadmin
Articoli
23 giugno, 2022

Moderato ottimismo, ma l’inflazione è dietro la porta

E’ un momento di grande fermento per le imprese. Veniamo da anni difficilissimi, in cui abbiamo dovuto attivare ogni nostra risorsa per reggere la crisi. Ed anche adesso, nell’incertezza e nelle conseguenze di una guerra che sta incidendo sul caro prezzi, la situazione è ben lontana dall’essere risolta.

Leggi tutto
330 Vida Superadmin
Articoli
31 maggio, 2022

Impresa e Famiglia: una scelta che deve comprenderli insieme

Non può e non deve invece esserci alcuna contrapposizione tra impegno professionale, attività lavorativa e scelta di maternità. Non possiamo privarci dei talenti delle Donne sul lavoro. Non è il lavoro ad allontanare dalla maternità e nemmeno la maternità ad allontanare dal lavoro, bensì le carenze a supporto di una scelta che non è solo privata ma che arricchisce l’intera società. Per questo le politiche per la famiglia sono un contributo essenziale allo sviluppo equilibrato e sostenibile del Paese.

Leggi tutto
Patrizia Di Dio

Compila il modulo sottostante.
Risponderò nel più breve tempo possibile


Patrizia Di Dio Foto di Patrizia Di Dio Imprenditrice
       
      Via Partanna Mondello 39/e - Palermo,       Italia    
patriziadidio@lavieenrose.it

Patrizia Di Dio Home page

: Facebook Patrizia Di DioTwitter Patrizia Di DioLinkedIn Patrizia Di DioPinterest Patrizia Di DioYoutube Patrizia Di DioFlickr Patrizia Di DioTumblr Patrizia Di DioInstagram Patrizia Di Dio