Coordinamento associazioni di categoria, Patrizia Di Dio nominata portavoce: forze unite per affrontare sofferenza delle imprese
Si è insediato in mattinata il Coordinamento delle associazioni di categoria e datoriali che ha deciso di unire le proprie forze per affrontare lo stato di gravissima sofferenza imprenditoriale in cui versa il territorio, soprattutto a causa dell’incapacità delle istituzioni, in primis il Consiglio Comunale, di dare risposte chiare e immediate a imprese e commercianti palermitani. Nominata come portavoce del neonato Coordinamento, la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio.
Lo scorso 14 dicembre i presidenti di 10 associazioni (Patrizia Di Dio di Confcommercio, Alessandro Albanese di Sicindustria, Mario Attinasi di Confesercenti, Giuseppe Pezzati di Confartigianato, Giuseppe La Vecchia di Cna, Giovanni Felice di Confimprese, Maurizio Pucceri di Casartigiani, Salvatore Bivona di Cidec, e Filippo Parrino di LegaCoop Sicilia occidentale, Ettore Pottino di Confagricoltura, ma si stanno già aggiungendo altre sigle) avevano scritto una lettera al presidente del Consiglio comunale, al sindaco Leoluca Orlando e ai capi gruppo di Sala delle Lapidi per denunciare la forte preoccupazione per l’inerzia di un Consiglio Comunale che non riesce a dare adeguate risposte alle imprese cittadine.
“Continua ad essere sconfortante e inaccettabile la fase di stallo dei lavori d’aula, ad esempio, rispetto all’approvazione di regolamenti che interessano diversi settori produttivi e che continuano a trovarsi senza regole certe, indispensabili anche per una adeguata programmazione”. Lo afferma Patrizia Di Dio, portavoce del coordinamento. Un appello, un richiamo alle responsabilità per far uscire dal torpore l’assemblea cittadina sempre più distante dalle necessità e dai bisogni della comunità imprenditoriale palermitana.
leggi tuto l'articolo su confcommercio.pa.it